RCR E GEMME PLAST : COME TUTTO È INIZIATO

RCR nasce nel 1982 a Ceriano Laghetto, caratterizzandosi fin dal principio come azienda specializzata nello stampaggio delle materie plastiche. Negli anni ’90 inizia una produzione di estrusi di grosse dimensioni, specialmente per l’ industria galvanica. In particolare viene iniziata una produzione di parti per rotoburatti, come gli ingranaggi in polipropilene di diametro fino a 800mm. Si è passati poi alla produzione di contenitori per cassette e stereo sette, contenitori ed espositori per supermercati e articoli tecnici e del settore medicale.

Negli anni 2000 l’azienda RCR si consolida specializzandosi nello stampaggio di componenti per pompe per l’industria chimica, grazie alla stretta collaborazione con GemmeCotti ed altri produttori locali. Continua, inoltre, la specializzazione di parti per il settore elettromedicale.

Dal 2010, inizia la produzione di parti per l’industria meccanica in policarbonati, poliesteri e diversi tipi di nylon, con prodotti autoestinguenti in funzione delle necessità del cliente.

Dal 2017 inizia la trattativa per la successiva acquisizione nel 2018 da parte di Gemme Plast, azienda di nuova fondazione appartenente al gruppo GemmeCotti. La sede produttiva viene spostata da Ceriano Laghetto a Cesate e vengono acquistate nuove macchine per implementare la capacità produttiva. La neo-nata Gemme Plast coniuga la tradizione e l’esperienza maturate in oltre 35 anni di attività da RCR con tecnologie all’avanguardia e di ultima generazione.

TORNA SU